· 

Az. Agr. La Pezza è un nuovo Fornitore Social Gas 4.0

Diamo un grande benvenuto tra i fornitori del gruppo Social Gas 4.0 all'azienda agricola La Pezza di Claudia Borrello al quale abbiamo chiesto di parlarci della sua attività e delle pratiche agricole che seguono: 

"La nostra Azienda ha una conduzione familiare e opera nel rispetto della Biodiversità. I nostri alberi di olivo sono potati con il metodo del vaso policonico, i residui della potatura vengono trinciati così anche le erbe che crescono spontanee, lasciate sul terreno come sostanze organiche. Non usiamo pesticidi per salvaguardare le risorse naturali del terreno e per tutelare le specie viventi . Ci sentiamo in dovere di difendere l’ambiente e le generazioni future. Siamo in fase di certificazione biologica che dovrebbe ufficializzarsi nel 2019 dopo aver ottemperato a tutti i controlli iniziati già 2 anni fa."

 

IL FICO

Il fico come pianta è originario dall’Asia Occidentale, ha origini antiche, i frutti del fico sono stati sempre apprezzati sia per il loro sapore sia per le proprietà nutritive.

Simbolo di abbondanza nell’Antico Testamento, era per i Greci e i Romani un frutto sacro e afrodisiaco. 

Molte le varietà di fichi, si parla di 150 cultivar, il colore della buccia varia dal nero al marrone al verde e al viola. I frutti sono dolci e succosi.

Il fico costituisce un ottimo alimento con diverse proprietà benefiche che spaziano dalle proprietà lassative, digestive, nutritive e antinfiammatorie.

I fichi freschi o secchi, con il loro profumo e la semplicità di un alimento dalle origini antiche, oltre ad abbellire la nostra tavola, vengono usati come antipasto, associati agli affettati e formaggi, come fine pasto e ingrediente principale nella preparazione di dolci, composte e gelati.

 

Vai alla vetrina del fornitore

Scarica il listino scontato riservato al gruppo Social Gas 4.0

Scrivi commento

Commenti: 0

La Community su Facebook cresce ogni giorno di più!

UNISCITI A NOI!



Annunci Sponsor