Frantoio F.lli Santoro


La nostra Famiglia è innamorata della nostra Terra, la Puglia, dei suoi colori e della sua luce, dei suoi sapori e dei suoi profumi, della sua storia.

Da generazioni vive in uno dei più straordinari paesaggi della Puglia, il Salento, dedicandosi alla coltivazione dell’ulivo e alla produzione di olio extravergine di oliva, apportando migliorie sia dal punto di vista della coltivazione e della cura di queste meravigliose piante che amiamo definire “monumenti secolari”, sia dal punto di vista della produzione dell’olio a cui sono indirizzati buona parte dei nostri sforzi per ottenere un prodotto ai massimi livelli.

 

Il nostro frantoio oleario “SANT’ORO” ha come metodo produttivo per il suo olio extravergine il rispetto del proprio territorio.

Gli alberi secolari nascono negli uliveti di proprietà in un punto ideale per tale coltivazione; infatti, la macchia collinosa e la stretta vicinanza al mare hanno favorito la produzione di olive e quindi di un olio extravergine di oliva condimento base della dieta mediterranea.

 

Con il marchio "Sant’Oro" il frantoio oleario propone solo Olio Extra Vergine di Oliva di qualità certificata e con una tracciabilità totale, dalle olive alla tavola del consumatore.


PRODOTTI


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA ”OROSANTU”, altissima qualità, dal produttore alla tua tavola!

 

CLASSIFICAZIONE

Olio extra vergine d'oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.

VARIETÀ DI OLIVE

Accurata selezione di tutti i nostri migliori cultivar, per avere un olio Extra vergine di Oliva più adatto per i condimenti e la cottura di pietanze o fritture in genere.

PERIODO DI RACCOLTA

Ottobre – Dicembre, al punto giusto di maturazione.

METODO DI RACCOLTA

Direttamente dalla pianta mediante pettini bacchianti pneumatici e scuotitori meccanici.

METODO DI ESTRAZIONE

Sistema di molitura continuo ad estrazione centrifuga a tre fasi. Temperatura dell’intero processo di lavorazione è inferiore a 27°C (estratto a freddo).

METODO DI FILTRAGGIO

Filtraggio in assenza di ossigeno e a bassissima pressione, subito dopo la separazione con filtri particolari che non alterano la qualità dell’olio.

STOCCAGGIO

In silos di acciaio inox a temperatura e atmosfera controllata (sotto azoto).

CONSERVAZIONE

Si consiglia di conservare a una temperatura compresa tra 12 e 18 °C, in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e luce. Bruschi e prolungati abbassamenti di temperatura possono determinare la cristallizzazione delle cere naturalmente presenti nell'olio extravergine di oliva, e portare al congelamento del prodotto con formazione di piccole sfere bianche in sospensione. Questo fenomeno non pregiudica la qualità del prodotto ma ne testimonia l'origine e la genuinità.

DURABILITÀ

Diciotto mesi dalla data di confezionamento.

PROFILI SENSORIALI

Alla vista si presenta con un colore verde, dai riflessi dorati, e con una media consistenza. Si propone con lievi profumi erbacei, sentori lievi di pomodoro verde, con un piacevole finale mandorlato. Olio alquanto armonico con un gusto ampio ed equilibrato, caratterizzato da un leggero fruttato, e un livello di amaro e piccate leggero, quasi impercettibile.

CONSIGLI PER L’USO

Indicato per fritture, dato il suo ottimo punto di fumo. Si consiglia l’utilizzo in cucina per condire le pietanze in fase di cottura, visto la sua resistenza alle alte temperature. Si adatta molto anche per il condimento a crudo.

 

ALTRI PRODOTTI: 

Olio Sant'oro - Leccino ( Fruttato leggero)

Olio Sant'oro - Peranzana ( Fruttato medio )

Olio Sant'oro - Picholine ( Fruttato intenso )

Olio Sant'oro - cellinadi nardò ( Fruttato medio )

Olio Sant'oro - Multivarietale ( Fruttato medio )

Aromatizzati ( Aglio, Basilico, Origano, Peperoncino, Rosmarino, Limone )

Cosmetici a basi di olio EVO ( Shampoo, Bagnodoccia, Burrocacao, Crema Viso )

 

Le diverse tipologie di oli che la nostra azienda commercializza hanno acidità molto bassa e sono classificati come olio extravergine di oliva "ESTRATTO A FREDDO" tramite certificati di analisi.

La lavorazione dei nostri oli viene effettuata con sistema di molitura a tre fasi entro le 12 ore dalla raccolta. L'intera lavorazione viene effettuata con un sistema di "estrazione a freddo".


COME PRENOTARE I TUOI ACQUISTI


Per inviare la tua richiesta d'acquisto direttamente al fornitore ottenendo i prezzi del listino a noi dedicato,  occorre semplicemente compilare il Modulo di Pre-Ordine cliccando il tasto in basso. Sarai richiamato dal fornitore per una conferma definitiva e per concordare la spedizione o la consegna diretta. 

 

COME PAGARE:

I pagamenti vanno effettuati mediante bonifico bancario dopo l'emissione della fattura proforma e prima della spedizione della merce.

 

SPEDIZIONI:

La spedizione dell'ordine sarà effettuata con corriere BRT S.p.A. o TNT

 

I clienti sono tenuti a controllare l’integrità della merce alla consegna, e ogni eventuale reclamo deve essere segnalato allo spedizioniere e contestualmente all’azienda fornitrice, in fase di consegna o entro 24 ore dalla consegna.



FRANTOIO F.LLI SANTORO

Contrada Archinuovi, 2 72018 San Michele Salentino (BR) 

Email: info@frantoiosantoro.it

Telefono: 340 1918353



Scrivi commento

Commenti: 0

La Community su Facebook cresce ogni giorno di più!

UNISCITI A NOI!



Annunci Sponsor