COMUNE Agricola LUNELLA


Fondata nel 1976 e con sede a Galatone (LE), la Comune Agricola Lunella è un azienda di agricoltura biologica nata dall'iniziativa di Padre Bruno Stefenelli e da alcuni giovani che decidono di dedicarsi alla coltivazione di un piccolo appezzamento di terreno come alternativa all’emigrazione e come impegno a promuovere e valorizzare le risorse del territorio. Da qui la scelta di praticare l’agricoltura biologica, ancora prima della nascita degli organismi di certificazione, escludendo pesticidi e concimi chimici, tenendo presente gli aspetti climatico-ambientali che favoriscono le colture. Da una comunità di ragazzi si passa pian piano ad una comunità di famiglie che vivono sul terreno dell’azienda condividendo i medesimi ideali.

Si cominciò quindi a pensare al tipo di colture da mettere in atto, si decise di scartare la coltivazione del tabacco già molto diffusa nel territorio per questioni etiche, optando per soluzioni in grado di valorizzare il legame tra l'uomo e la natura, il rispetto della stessa, nonché l'attenzione alla salute dei propri clienti.


PRODOTTI


Cassette Mono prodotto di: 

Arance, Fragole, Bieta, Zucchine, Carciofi, Cavolfiori, Cicoria, Cime di Rapa, Clementini, Finocchio, Insalata (diverse varietà), Limoni, Patate, Spinaci, Passata di pomodoro, Pomodori Pelati. Il peso delle cassette varia a seconda del prodotto scelto. 

 

Inoltre, ogni settimana sono disponibili varie cassette miste di verdure di stagione di vari prezzi e pesature. 

(Scarica qui il Listino riservato  valido dal 13 Maggio) 


COME PRENOTARE I TUOI ACQUISTI


Per inviare la tua richiesta d'acquisto direttamente al fornitore ottenendo i prezzi del listino a noi dedicato,  occorre semplicemente compilare il Modulo di Pre-Ordine cliccando il tasto in basso. Sarai richiamato dal fornitore per una conferma definitiva e per concordare la spedizione o la consegna diretta. 

 

Per la consegna dei prodotti, il fornitore ha stabilito dei punti di scarico presso cui il cliente potrà recarsi, in uno specifico giorno, e ritirare i prodotti ordinati.

Nel Modulo di Pre-Ordine va specificato il punto di ritiro scelto. Successivamente verranno aggiunti altri punti di consegna e sarà valutata la possibilità di  consegne a domicilio per gli ordini di gruppo più consistenti. La merce va prenotata entro le ore 18.00 del giorno precedente alla consegna.

 

Punti di ritiro attuali:

• GALATONE: Martedì, Giovedì e Sabato in Via Palombaio c/o nostro punto vendita 

• GALATONE presso Comune Agricola Lunella: tutti i giorni direttamente presso la nostra azienda, previo contatto telefonico (Cell 328 366 2865)

• LECCE: Lunedì, Mercoledì e Venerdì presso la nostra bancarella situata al Parco Tafuro dalle ore 8.00 alle ore 12.00; In assenza di una prenotazione i prezzi potrebbero subire variazioni rispetto al listino riservato

•BRINDISI  Martedì tra le 13.00 e le 14.30 presso Quartiere Bozzano (piazzale supermercato MD) oppure Via Duca degli Abruzzi 27

• LECCE: Martedì nel pomeriggio presso il mercatino equo e solidale etnico di viale Aldo Moro

• CALIMERA: Martedì nel pomeriggio ogni 15 giorni presso Piazza del Sole

• SALICE SALENTINO: Martedì mattina entro le 12.00 presso Piazzale della Stazione

• BOTRUGNO: Sabato mattina entro le 9.00 presso Piazza Indipendenza

• ZOLLINO: Giovedì mattina entro le 9.00 presso Viale Italia 96

 

NOTA: Nel caso in cui vogliate acquistare i prodotti Lunella, ma nessuno dei punti di consegna vi soddisfi, non estate a contattare il fornitore per concordare un eventuale luogo di consegna diverso.



COMUNE AGRICOLA LUNELLA

Contrada Vorelle, 73044 Galatone LE

Email: angelo.zizzari@gmail.com

Telefono: 328 366 2865



Scrivi commento

Commenti: 0

La Community su Facebook cresce ogni giorno di più!

UNISCITI A NOI!