Az. agricola la pezza

di Claudia Borrello


L' Azienda Agricola "La Pezza" di Claudia Borrello ha una conduzione familiare e opera nel rispetto della Biodiversità.

"...i nostri alberi di olivo sono potati con il metodo del vaso policonico"...ci racconta Claudia, "...i residui della potatura vengono trinciati così anche le erbe che crescono spontanee, lasciate sul terreno come sostanze organiche. Non usiamo pesticidi per salvaguardare le risorse naturali del terreno e per tutelare le specie viventi . Ci sentiamo in dovere di difendere l’ambiente e le generazioni future. Siamo in fase di certificazione biologica che dovrebbe ufficializzarsi nel 2019 dopo aver ottemperato a tutti i controlli iniziati già 2 anni fa.

 

Sui nostri campi, oltre ai tanti ulivi centenari, vivono e fruttificano anche diverse cultivar di fichi dai quali produciamo una deliziosa composta artigianale 

particolarmente apprezzata dai nostri clienti più affezionati. Oltre ad essere un prodotto delizioso, Il fico costituisce un ottimo alimento con diverse proprietà benefiche che spaziano dalle proprietà lassative, digestive, nutritive e antinfiammatorie.

 

Oltre alla composta di fichi produciamo anche il nostro Olio extra vergine di oliva estratto a freddo, di categoria superiore. Un olio extravergine ottenuto da olive Ogliarola di Lecce e Cellina di Nardò, due varietà autoctone che descrivono la nostra terra, il nostro territorio, la nostra famiglia. (Contattateci se siete interessati)


PRODOTTI


Composta di fichi tipica del Salento, prodotta artigianalmente con i frutti delle nostre cultivar di fichi in conversione biologica, in 3 versioni e gusti diversi e confezionata in vasetti da 220 gr.

 

Composta di fichi freschi tradizionale

Ricetta: 80% fichi freschi, 19% zucchero di canna, 1% succo di limone

 

Composta di fichi freschi con mandorle e cacao

Ricetta: 76% fichi freschi, 14% zucchero di canna, 7% mandorla, 1,35% cacao in polvere 2% succo di limone.

 

Si effettuano spedizioni in tutta Italia

Scarica qui il Listino prezzi scontato e riservato al Gruppo Social Gas 4.0


COME PRENOTARE I TUOI ACQUISTI


Per inviare la tua richiesta d'acquisto direttamente al fornitore ottenendo i prezzi del listino a noi dedicato,  occorre semplicemente compilare il Modulo di Pre-Ordine cliccando il tasto in basso. Sarai richiamato dal fornitore per una conferma definitiva e per concordare la spedizione o la consegna diretta.



AZIENDA AGRICOLA LA PEZZA

di Claudia Borrello

Via P.P. Cardone, 47 73050 Salve (LE) 

Email: lapezzabio@gmail.com

Telefono: 328 6793907 (Claudia Borrello Titolare)



Scrivi commento

Commenti: 0

La Community su Facebook cresce ogni giorno di più!

UNISCITI A NOI!