NOUCHI IVS

Ciao, mi chiamo Vittorio Boffa e sono nato nel 1978 a Chieri (Italia). Ho due titoli di dottorato: uno alla Twente University (Paesi Bassi) nel 2008 e un secondo all'Università di Torino (Italia) nel 2010. Dal 2014, sono Professore associato presso la Sezione di Chimica dell'Università di Aalborg (Danimarca).

Negli ultimi anni, la mia attività di ricerca ha coperto un'ampia area scientifica comprendente tecnologie di purificazione dell'acqua, concetti di bioraffineria e sviluppo di materiali fotocatalitici per applicazioni ambientali.

 

Sono sposato con Deborah. Abbiamo due bambini e non possediamo auto. Ora viviamo ad Asaa, un bellissimo villaggio sulla costa danese, e con NOUCHI IVS abbiamo appena iniziato un nuovo, entusiasmante e ambizioso capitolo della nostra vita. 

Abbiamo fondato con mia moglie questa azienda situata nel nord della Danimarca. Da quel giorno lavoriamo insieme per promuovere lo sviluppo sostenibile del continente africano agevolando la creazione di reti e commercializzando prodotti e tecnologie. Attualmente commercializziamo burro di karite´ in collaborazione con l'associazione femminile DOLLEBOU (Burkina Faso). Il nostro prodotto è costituito da 100% puro burro naturale di karite´, estratto a mano dalle migliori noci di burro di karite´ del Burkina Faso. Acquistando questo prodotto, puoi promuovere l'uguaglianza di genere e l'agricoltura sostenibile in Burkina Faso.

 

La nostra Mission

Miriamo a promuovere e partecipare allo sviluppo sostenibile del continente africano. In ragione di ciò, ci sforziamo di sostenere la qualità, il lavoro equo e la protezione dell'ambiente. Pertanto, siamo interessati alla commercializzazione di prodotti o al coinvolgimento in progetti, solo se possiamo prevedere un impatto sociale, ambientale e finanziario positivo sulle comunità locali. Consideriamo questi obiettivi, per noi strategici. Pertanto, ci concentriamo anche sulla sostenibilità economica a lungo termine delle nostre collaborazioni.

 

Seguendo la nostra visione, siamo orientati a stabilire collaborazioni con cooperative rurali femminili. In effetti, come ampiamente riconosciuto, l'emancipazione delle donne è il principale motore dell'eliminazione della povertà in tutto il mondo. Acquistando prodotti ad un prezzo equo e vendendoli sul mercato europeo, sosteniamo il lavoro femminile nelle comunità rurali. Questo aiuta le famiglie a stare insieme, non essendo più sotto il terribile stress di vivere in condizioni di estrema povertà, e la condizione sociale delle donne è migliorata. Assicuriamo che i nostri prodotti siano composti solo da ingredienti naturali e biologici. A tale riguardo, abbiamo un contatto diretto con i nostri fornitori per garantire la qualità dei nostri prodotti e il rispetto della manodopera e dell'ambiente.

 

Associazione DOLLEBOU Burkina Fasu

L’Associazione per la salvaguardia dei valori tradizionali ASVT/Dollebou (che in lingua Bissà vuol dire “per il domani”) nasce nel 1994 per volontà di un gruppo di donne che avevano preso coscienza della situazione di estrema povertà delle donne africane in generale e delle Burkinabè in particolare.

L’ASVT/Dollebou è stata riconosciuta l’8/11/1995 con il numero 95-0325/MAT/SG DGAT7DLPAJ.

La sua sede è a Ouagadougou ed il suo centro principale di produzione è nella città di Garango, provincia di Boulgou, Dipartimento di Garango.

Questo centro è stato riconosciuto come gruppo femminile con il decreto numero 2005-05 del 6/6/2005 ed è registrato con il numero 05/PBLG/CGAR.

Il gruppo Dollebou consta al momento di circa 150 donne.

La Presidente è la Signora Monne Fatimata Bernadette che ha partecipato a tutte le Conferenze internazionali “Terra Madre” di Torino 2004, 2006, 2008, 2010, 2012, 2014 e partecipato alla prima edizione di Terra Madre in Burkina Faso (febbraio 2017).

Negli ultimi anni Terra Madre è integrata all’interno del Salone del Gusto di Torino.

L’indirizzo di Dollebou è : 04 BP 8797 OUAGADOUGOU 04, BURKINA FASO.

Gli obiettivi di Dollebou sono, tra gli altri:

• assicurare la sensibilizzazione, l’educazione, l’informazione in diversi campi,

• favorire il principio “una donna un introito”,

• organizzarsi per produrre e vendere meglio,

• lottare contro la povertà,

• promuovere le attività nel settore informatico,

• incoraggiare il risparmio e il credito,

• consolidare lo spirito di appartenenza tra i membri,

• creare dei legami di solidarietà, di collaborazione, di partenariato tra le associazioni simili nazionali, regionali e internazionali.

 

L’attività principale di ASVT Dollebou è la raccolta, la produzione, la trasformazione e la commercializzazione del burro di karité e dei suoi derivati. Il burro è venduto puro sui mercati locali, regionali e talvolta internazionali. Sul piano nazionale, il burro è venduto durante le fiere della borsa del karité,del SIAO, del FESPACO, del FRSIT e in altre grandi occasioni (conferenze, seminari, viaggi).

 

La associazione ASVT Dollebou ha un logo per il loro burro di karité chiamato KARINA. Questo logo è stato da anni registrato in Burkina Faso e per tutto il Sahel.

I prodotti trasformati a partire dal burro di karité sono il sapone per bucato, il sapone da toilette,le creme, i prodotti per capelli.


PRODOTTI


Per molti secoli, le donne dell'Africa occidentale hanno usato questo metodo per fabbricare burro di karitè. Ciò che rende questo burro di karitè così speciale è che, grazie alla collaborazione con i nostri amici comuni Dida e Gianfranco, le donne DOLLEBOU hanno ricevuto una formazione sull'importanza dell'accuratezza e del controllo di qualità nei prodotti indirizzati al mercato europeo. Quindi, ora usano elementi di base (ad esempio una scala calibrata) e concetti di controllo di qualità nella loro produzione. Quindi la qualità del burro di karitè prodotto dalle donne DOLLEBOU è ora certificata secondo alcuni standard internazionali (ISO).

 

Il burro di karité ha così tante virtù:

Cura e protegge i tuoi capelli, protegge la tua pelle dal freddo, protegge e idrata le labbra, previene le smagliature in gravidanza, ottimo per massaggi antinfiammatori e antidolorifici, per la pelle dei tuoi bambini, per la protezione dal sole, per rendere la pelle più luminosa, per agevolare la rasatura, per alleviare un eczema, per decongestionare il naso.

 

3 FORMULE DISPONIBILI: 

 

Burro di karitè puro al 100% (80 ml)

Questo prodotto è costituito da un solo ingrediente: burro di karitè puro al 100% non raffinato, prodotto artigianalmente dalle donne della cooperativa DELLEBOU. La particolarità del burro di shea Nouchi è che l'abbiamo accuratamente frustato per te. Per questo motivo ha una texture setosa e la sua applicazione sulla pelle è più semplice rispetto ad altri prodotti commerciali di burro di karitè. Puoi usarlo ogni giorno per idratare la pelle e i capelli normali o asciutti. È adatto anche a donne incinte, neonati e pelli sensibili, perché non contiene nient'altro che burro di karitè non raffinato. Inoltre, puoi usare il nostro burro di karitè puro come base per la preparazione dei tuoi cosmetici naturali.

 

Crema di karitè KAYA (80 ml)

KAYA Shea Cream conquisterà il tuo cuore con i suoi oli essenziali fruttati e floreali: rosa, geranio, bergamotto e arancio. KAYA contiene olio extra vergine di oliva, che ha un'alta concentrazione di antiossidanti. Questi acidi grassi idratano i tessuti epidermici e, di conseguenza, fortificano la pelle. Quindi, Kaya è eccellente per migliorare il tono della pelle e attenuare i segni del tempo. Ottimo per migliorare il tono della pelle e attenuare i segni del tempo, contiene olio extravergine di oliva, che ha un'alta concentrazione di antiossidanti. Viene fornito con una delicata miscela di rosa, geranio, bergamotto e oli essenziali di arancia.

 

Crema di karité ISSIA (80 ml)

La crema di karitè ISSIA contiene burro di karitè non raffinato arricchito con olio di camellina danese, che ha un alto contenuto di omega-3. Questi acidi grassi idratano i tessuti epidermici e, di conseguenza, fortificano la pelle. Inoltre, ISSIA Shea Cream calma e coccola il corpo con i suoi olii essenziali floreali: lavanda e camomilla. Questo prodotto è perfetto per donne e famiglie.


COME INVIARE UN ORDINE


Per inviare la tua richiesta d'acquisto direttamente al fornitore ottenendo i prezzi del listino a noi dedicato,  occorre semplicemente compilare il Modulo di Pre-Ordine cliccando il tasto in basso. Sarai richiamato da Deborah per una conferma definitiva e per concordare la spedizione.

Se avete un'associazione e volete organizzare una raccolta fondi attraverso questo straordinario prodotto o per avere ulteriori informazioni non esista a contattare Deborah a questo indirizzo email deborah.soha@nouchi.dk 



NOUCHI IVS

Lodsgade 19, 9340 Asaa Damimarca

Email: deborah.soha@nouchi.dk 

Telefono: +45 21 83 99 91 

Sito web: www.nouchi.dk

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/nouchi.dk/



Scrivi commento

Commenti: 0

La Community su Facebook cresce ogni giorno di più!

UNISCITI A NOI!